Creme e Gel per Combattere i dolori articolari

Contrariamente a quanto si possa pensare, coloro che soffrono di dolori articolari anche solo saltuariamente o in seguito a un qualche tipo di contusione sono un numero sempre più elevato che non riguarda solo gli anziani o gli sportivi, ma anche chi svolge lavori sedentari o che, di solito, non soffre di dolori muscolari e articolari.

Soprattutto nei casi in cui questi sono solo episodi saltuari, si tende a ricorrere a farmaci che vengono assunti per via orale e che, alla lunga, possono causare fastidi ed effetti collaterali dannosi al resto dell’organismo. Anche per questo motivo, oltre alla praticità ed efficacia immediata della soluzione, una valida alternativa da tenere in considerazione è l’applicazione di una crema o un gel disponibili a questa pagina https://www.ssfa.it/creme-e-gel/ su ssfa.it studiati e prodotti proprio per alleviare quei fastidiosi dolori articolari che rendono difficili diversi movimenti e anche l’esecuzione di semplici attività quotidiane. Questi prodotti sono ideali in presenza di dolori articolari e muscolari acuti perché hanno un effetto pressoché immediato e, soprattutto, non producono effetti collaterali a lungo temine come fanno i farmaci che vengono assunti per via orale. Vediamo, allora, quali sono le migliori proposte in tal senso che è possibile trovare in farmacia.

ESI No Dol Artiglio del Diavolo Gel

Le proprietà benefiche della pianta dell’Artiglio del Diavolo sono conosciute da secoli e utilizzate da sempre all’interno della medicina tradizionale dei popoli del sud dell’Africa che ne sfruttano il suo potere analgesico e antinfiammatorio.
La concentrazione elevata di questa pianta all’inteno di No Dol permette di ricavarne beneficio a livello articolare e muscolare con una piccola quantità di prodotto da massaggiare sulla parte dolorante. Inoltre, essendo presenti anche ingredienti come il mentolo e l’olio essenziale di menta piperita, questo gel dona freschezza e benessere immediati.

Erbamea Crema all’Arnica contro i dolori articolari

Come l’Artiglio del Diavolo – che, oltretutto, è presente all’interno della formulazione di questa crema -, anche l’Arnica è una pianta universalmente conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie, antinevralgiche e antitraumatiche tanto che è ormai buona abitudine conservare una crema a base di Arnica all’interno di qualsiasi famiglia con bambini i cui incidenti domestici – soprattutto quando si muovono i primi passi – sono all’ordine del giorno.
La crema all’Arnica di Erbamea allevia i dolori articolari e muscolari fin dalla prima applicazione e, grazie alla presenza dell’olio di Jojoba e dei semi di lino, la stesura risulta piacevole e confortevole. È indicata soprattutto in seguito ad un’intensa attività sportiva e può essere utilizzata anche sulle pelli molto sensibili.

Cetilar Crema

Facile da stendere e piacevolmente fresca, la crema Cetilar è in grado di curare i dolori e i fastidi che possono colpire le articolazioni, i tendini e i muscoli agendo in maniera veloce ed efficace già dopo il primo massaggio e ristabilisce in breve tempo un ottimo livello di capacità motoria. Può essere utilizzata ogni qualvolta si è affetti da stiramenti, contusioni o distorsioni e contratture e, per offrire risultati soddisfacenti e duraturi, è importante applicarla con costanza due volte al giorno fino al suo completo assorbimento.